I Racconti di Crescenzo, La Festa di Balsamo con i motocarri vintage

I Racconti di Crescenzo, La Festa di Balsamo con i motocarri vintage

Sagra Cinisello Balsamo

Weekend di festa per il quartiere Balsamo nella grande Cinisello. Da sabato 10 a lunedì 12 ottobre si è celebrato la tradizionale Sagra degli Uffizi, antica festa di origine popolare che coincide con la seconda domenica di ottobre di ogni anno. Accanto alle bancarelle, queto anno i cittadini hanno potuto ammirare un grande museo all’aperto, una esposizione di Auto, moto, e motocarri vintage.

Un evento molto legato alla Amministrazione Comune di Cinisello Balsamo tanto è vero che:

“L’assessore alla cultura Daniela Maggi ed il vice-sindaco Giuseppe Berlino aggiunge: «La Sagra di Balsamo si può paragonare a un viaggio nel tempo alla scoperta della nostra identità comune; un cammino attraverso la nostra storia locale pensato per soddisfare le esigenze di tutti i cittadini: un format capace di mettere al centro la condivisione e il divertimento perché tutti si sentano partecipi e coinvolti in questa grande avventura che è la storia di Cinisello Balsamo».”

Due giorni particolari a Cinisello, anche perché si è riuscito ad organizzare un evento così importante in un momento di restrizioni sanitarie per via del Covid-19.

Le persone rispettando tutte le restrizioni hanno potuto ammirare i mezzi esposti nelle strade durante la manifestazione con la quale si è celebrato l’unione di due borgate Cinisello e Balsamo, ora “Cinisello Balsamo”.

Un successo l’esposizione di Langella, nonostante la presenza di auto Vintage interessanti, il pubblico, come affascinato è rimasto ad ammirare le “Ape Piaggio” e gli altri motocarri meno blasonati ma ricchi di storia.

Punto di ritrovo e centro della manifestazione è stato Piazza Italia a Cinisello Balsamo, palcoscenico in questo evento di vere e proprie rarità storiche di Ape: i tempi cambiano ma Ape Piaggio e gli altri motocarri, continuano a restare un simbolo storico ben marcato nelle menti delle persone anziane e soprattutto nel DNA dei giovani.

Crescenzo Langella ha intrattenuto un pubblico interessato a conoscere la storia di ogni singolo pezzo.

Langella vintage offre questi mezzi per Eventi, matrimoni, e per la pubblicità nei centri commerciali.

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *